Direttiva EU e-Privacy
Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta l’uso dei cookies.
Per ulteriori dettagli consultare e-Privacy Directive Documents

 

Il Consiglio di Amministrazione è collegialmente responsabile nei confronti degli azionisti della Società per la direzione strategica del Gruppo, i suoi valori e la sua governance, garantendone il raggiungimento degli obiettivi.

roberto_pacorini picture
Roberto Pacorini
Chairman
Managing Director
 
Enrico Pacorini
Managing Director
 
claudio bassi
Claudio Bassi
Director
 
riccardo marchesi
Riccardo Marchesi
Director
 
saez
Daniel Saez
Director
 
Enrico Pacorini
enrico pacorini
Group CEO
Post Graduate Education - Harvard Business School, Mastery in General Management Program
25 anni di esperienza internazionale nel settore della logistica e delle commodity, ricoprendo diverse e crescenti responsabilità all'interno del Gruppo. Già Amministratore Delegato di Pacorini Silocaf e  profondamente coinvolto a livello di Gruppo per lo sviluppo internazionale nel business del caffè e del cacao. Membro del Consiglio di Amministrazione della holding.
 
Andrea Bellani
andrea_bellani
Corporate Executive
Laurea in Economia Aziendale, Venezia, Italia.
Precedentemente Group Controller e Chief Information Officer (CIO) del Gruppo Pacorini. Group Controller del Gruppo ACC, leader nella produzione di household and industrial appliances. Manager in Accenture, società leader mondiale nella consulenza direzionale, vasta esperienza nel Business Process Management e Reengineering.
 
Piero Forlin
enrico pacorini
Group Accounting and Controlling Director
Laurea in Economia e Commercio, Venezia, Italia. Precedentemente Senior manager – Audit in KPMG S.p.A., società di revisione contabile, membro del network internazionale KPMG (leader nella revisione contabile e consulenza d’impresa). 18 anni di esperienza nella revisione contabile di Gruppi internazionali quotati e non, analisi ed implementazione di sistemi di controllo interno, progetti di M&A (merger and acquisition) e ristrutturazioni finanziarie. Istruttore per CFO alla Business School del CUOA.
 
 
 
Mario Casciano
mario casciano
Managing Director of USA and CEO of Metal
30 anni di esperienza nel mercato dei metalli non ferrosi e general cargo, ricoprendo posizioni manageriali in società operanti nel settore industriale e della logistica. Precedentemente ha ricoperto la carica di CEO di Pacorini Metal North America (USA), Futures Trader in Trafigura (Svizzera) e Supervisor presso Hedging Department of Glencore (Svizzera).
 
Daniel Saez
daniel saez
Managing Director of Spain and CEO of Metal
Laurea in Economia e Business Administration, Barcellona, Spagna e MBA IESE, Barcellona, Spagna. Precedentemente ha ricoperto la carica di COO per l’Europa e Amministratore Delegato Spagna presso Pacorini Metals. Consulente marketing per società di distribuzione (Panrico, Enaco) e Operations Manager per progetti di servizi logistici nel settore automobilistico (Volkswagen, Aprilia) presso Berge.
 
 
Clelia Vidic
Clelia Vidic
Managing Director of Balkans Operations
Precedentemente direttore commerciale e del servizio clienti di Pacorini Koper.
Oltre 20 anni di esperienza nelle attività di magazzinaggio delle materie prime.
 
Oswaldo Aranha
oswaldo_aranha
Managing Director of Brazilian Operations
Laurea in Economia, specializzazione post-universitaria in Finanza presso la PUC-Rio e il New York Institute of Finance.
Ha ricoperto cariche in qualità di Amministratore Delegato di varie controllate Pacorini in Vietnam, Belgio e Italia.
Diversi anni di esperienza nel commercio di caffè sia in Brasile sia negli Stati Uniti (New York). Direttore di importanti gruppi commerciali internazionali come ED&F man Ltd e Gill&Duffus Plc.
Presidente della Federazione Brasiliana degli Esportatori di Caffè (FEBEC) e membro del comitato per il settore privato dell'Organizzazione Internazionale del Caffè (ICO) di Londra.
 
Armando Fejo
Armando Fejo
Managing Director of Brazilian Operations
Laurea in Ingegneria Elettronica e in Economia.
Vasta esperienza nel settore del caffè e nell'impiantistica. Precedentemente ingegnere per la Furnas Centrais Eletricas. Direttore di Synthetics Forms per Fibrex, Project Manager di Capanda Power Plant in Angola e dirigente di Cofix, società attiva nel settore delle opere civili.
 
Andrea Fornaro
Andrea Fornaro
Managing Director of Vietnamese Operations
Precedentemente responsabile tecnico per la Diamant Muhle di Amburgo e per la Regina Food in Egitto.
Project Manager per F.lli Martini in Italia e per Arina Helisondo in Messico.
 
Paolo Levi
paolo levi
Managing Director of Pacorini Silocaf and Santandrea
Master MBA, Laurea in Economia e Commercio, Master in Executive coaching.
Esperienza in general e change management, Corporate finance e riorganizzazione aziendale, maturata in 25 anni di attività nella logistica delle commodity. Precedentemente Group CFO per il Gruppo Ocean, azienda specializzata nell’attività di rimorchio e assistenza off-shore e portuale nel mercato oil and gas. Ha maturato esperienza all’interno del Gruppo Pacorini occupando diverse posizioni manageriali, quali Amministratore Delegato di Pacorini Genova, società operativa nel mercato del caffè e dei metalli non ferrosi; Amministratore Delegato di Vio-Interporto Vado Ligure, società specializzata nelle operazioni di logistica e magazzinaggio di caffè e frutta secca, Pacorini Group Controller.
 
Riccardo Marchesi
riccardo marchesi
Managing Director of Pacorini Silocaf
Laurea in Economia e Commercio, indirizzo aziendale. 20 anni di esperienza nel settore della logistica in società del Gruppo in Italia e all’estero. Membro del Consiglio di Amministrazione della capogruppo B. Pacorini S.r.l. Membro del consiglio direttivo del Comitato Italiano Caffè e del Logistic Committee dell’European Coffee Federation.
 
Maurizio Zaves
maurizio_zaves
Managing Director of Silocaf USA
Vasta esperienza professionale nel settore del caffè.
Precedentemente responsabile del controllo qualità e Vicepresidente e Direttore Operativo (COO) di Silocaf of New Orleans.
 
William Vinck
william vinck
Managing Director of PGS Switzerland
35 anni di esperienza nel settore del caffè ricoprendo varie funzioni di alto livello nel commercio e nell'industria.
Precedentemente responsabile nell'approvvigionamento e nell'acquisto di caffè verde dall'Africa, dall'America Centrale e Latina in Decotrade (D.E Master Blenders 1753). Membro del Consiglio di Amministrazione della DE Foundation fino al 2013.